Unimpiego

Unimpiego Confindustria

L'Unione Industriale della Provincia di Asti è una delle associazioni industriali convenzionate di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA, la società di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro del sistema confindustriale, autorizzata dal Ministero del Lavoro il 6/10/2005.

Unimpiego Confindustria

L'obiettivo di UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA è, da un lato, quello di offrire ad ogni datore di lavoro, a prescindere dalla propria appartenenza associativa o dal settore di attività e a condizioni assolutamente competitive, un valido aiuto nella ricerca di personale e, dall'altro, di fornire concrete opportunità di inserimento lavorativo, a qualsiasi livello d'impiego e in modo del tutto gratuito, a chi cerca lavoro.

I datori di lavoro interessati possono consultare www.unimpiego.it per acquisire ogni ulteriore informazione su modalità e caratteristiche del servizio.

I candidati possono visitare il sito www.unimpiego.it sia per avere maggiori dettagli sul servizio che per inserire la propria candidatura o per verificare se negli hot jobs presenti ci sia un'offerta lavorativa a loro confacente.

SERVIZI SVOLTI PER I DATORI DI LAVORO

Unimpiego Confindustria

L'inserzione sul sito www.unimpiego.it nella sezione hot jobs prevede la pubblicazione per tre settimane consecutive di un annuncio e la messa a disposizione del datore di lavoro dei curricula pervenuti in risposta.

L'inserzione può essere inoltre pubblicata su quotidiani nazionali o testate locali alle tariffe previste dalle relative concessionarie pubblicitarie.

La ricerca consiste nella messa a disposizione del datore di lavoro delle schede personali dei candidati che meglio risultano rispondere ai requisiti richiesti (professionali, scolastico-formativi, logistici.

La selezione è costituita dall'analisi psico-attitudinale condotta mediante test e colloqui personali da professionisti di valutazione dei candidati diretta alla presentazione di una rosa di soggetti maggiormente idonei per la posizione ricercata.

L'esito del servizio consiste nell'individuare e presentare all'azienda interessata una rosa finale dei soggetti che risultano maggiormente idonei per la posizione considerata.

Tali servizi sono generalmente realizzati tramite verifica della disponibilità di nominativi presenti in banca dati, cui si accompagna una specifica inserzione a mezzo stampa o nel sito www.unimpiego.it a condizioni agevolate.

La conclusiva assunzione o inserimento in azienda di uno o più fra i soggetti proposti, che costituisce la fase finale del servizio, si affianca ad una consulenza sulle opportunità offerte dalla normativa di legge o di contratto per la miglior formalizzazione del rapporto con il singolo lavoratore.

La valutazione del personale in forza o del personale in inserimento (scelta finale all'interno di una rosa di candidati già selezionati, conferma al termine di un periodo di prova, di uno stage, di una collaborazione ecc.) consiste nell'analisi delle potenzialità di crescita del personale a fini dell'affidamento di incarichi o ruoli nuovi, condotta direttamente presso le aziende da professionisti esperti in tematiche del lavoro e delle organizzazioni.

SCHEDA RICHIESTA SERVIZI

Per usufruire del servizio scaricare la scheda di richiesta di personale ed inviarla, debitamente compilata e sottoscritta, al numero di fax in essa indicato.

scarica il documento Scheda richiesta personale Unimpiego